News da Le Midì
allievi del corso di sala bar

Scelti i nostri allievi di sala per l’inaugurazione della mostra di Patrick Moya

A Torino è stata inaugurata la prima personale dedicata al poliedrico artista francese PATRICK MOYA e ai suoi lavori nella mostra DOLLY MON AMOUR con inaugurazione giovedì 29 marzo alle ore 18.30 negli spazi dell’ex Teatro Paesana e apertura gratuita al pubblico da venerdì 30 marzo a lunedì 30 aprile (ingresso da Via Bligny n. 2 – Torino).

L’evento è stato curato personalmente da Enrico Debandi, il quale, per il fantastico evento, ha realizzato una cena artistica proprio ispirata alle opere, e per chiudere il cerchio tra arte e professionalità, ha deciso di scegliere i nostri allievi per il servizio di sala. Infatti, I commensali, sono stati serviti dai nostri bravissimi allievi del corso di sala bar che con entusiasmo hanno saputo portare altissima professionalità.

La mostra vuole essere un omaggio al personaggio più celebre ed iconico della produzione artistica di Patrick Moya, la pecora Dolly, nata vent’anni fa e il cui nome si ispira alla celebre pecora clonata nel 1997. Pensata in origine come mascotte di una delle più celebri serate “électro gay friendly” della Costa Azzurra, ben presto questa gentile pecora rosa diventerà un’icona inseparabile dell’opera di Moya, circondandosi nel corso degli anni di tutta una serie di personaggi surreali: Teddy Bear, asini in gonnella, elefanti volanti, scimmiette in livrea e maliziosi diavoletti con le ali, un coloratissimo bestiario quasi umano che ci proietta in un mondo magico, capace di comunicare al bambino nascosto dentro ognuno di noi.

Siamo orgogliosi di ospitare per la prima volta a Torino una mostra personale di Patrick Moya, artista molto popolare e visibile nella vicina Costa Azzurra e presente in diverse iniziative culturali di prestigio organizzate sul territorio francese” commenta Enrico Debandi, responsabile artistico degli spazi di Palazzo Saluzzo Paesana e curatore della mostra Dolly Mon Amour. “Dal vastissimo repertorio di produzione di Moya, abbiamo scelto di concentrarci sui mille travestimenti del personaggio rappresentato dalla pecora Dolly che, con il suo sguardo ammiccante e con la sua espressione curiosa e irriverente, inaugura la stagione espositiva del Teatro Paesana in concomitanza con la primavera ed il periodo Pasquale

ORARI VISITE: DOLLY MON AMOUR è visitabile da venerdì 30 marzo fino a lunedì 30 aprile 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.15). Ingresso libero (chiusura i lunedì e i martedì).

A tutti i partecipanti verrà data l’opportunità di entrare a far parte del circolo culturale BAROCK, che darà diritto a un canale privilegiato per accedere alle iniziative culturali e artistiche ospitate e organizzate a Palazzo Saluzzo Paesana, oltre a una serie di altri vantaggi. Sarà possibile iscriversi all’Associazione direttamente in serata.

 

credit photo: https://purewhitephotography.pixieset.com/lessaveursdupalais-spring/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *