News da Le Midì
Vladimir ferro ex allievo del corso di barista barman cameriere Le Midì Torino

Giovane e di successo – Vladimir Ferro si racconta

Chi è Vladimir Ferro? E’ un ex allievo del corso di barista barman cameriere che ha frequentato non più tardi di un anno fa e con grande successo.
A differenza di Michele Pirro, anche lui ex allievo ma di cucina, che a 40 anni ha cambiato la sua vita, Vladimir l’ha cambiata a soli 17 anni. Si, esatto, 17 anni e ha avuto già grandi soddisfazioni.

I motivi, come spiega lui nell’intervista, sono due fondamentalmente, passione e non aver paura di viaggiare. Sono due motivazioni molto semplici che più o meno tutti sappiamo, ma la domanda è quanti pur sapendo realmente attuano ciò? Vladimir è uno di questi infatti i risultati si sono visti.

” Altro elemento importante o forse fondamentale, è fare un corso professionale specifico qualsiasi sia la professione che si voglia intraprendere – dice Vladimir – Se non avessi fatto il corso di barista barman cameriere, probabilmente non avrei mai avuto la possibilità di lavorare a Portofino o a Parigi ”

giovane-e-di-successo-vladimir-ferro-si-racconta

Giovane e di successo – Vladimir Ferro si racconta

Quindi, riassumendo, Vladimir Ferro è un ragazzo giovane e di successo, e la sua felicità e la sua passione è racchiusa sia nella testimonianza che riportiamo qui sotto, sia nella video intervista.

” Per me questa non è una scuola ma è come una seconda casa. Ha cambiato totalmente la mia vita . Io ho 17 anni e prima di iniziare il corso di barista barman cameriere, non avevo nessuna ambizione o voglia di intraprendere questa professione. Si, avevo una grande passione per questo settore, ma come molti giovani, non sapevo cosa fare della mia vita. Arrivato qui in accademia Le Midì ho realizzato cosa realmente volevo fare, e oggi, dico grazie a tutto lo staff e grazie sopratutto ad una persona eccezionale e rara Michele Giacca . Lui non è un professore, è una persona che è innamorata del suo lavoro. Totalmente.

Durante il corso mi ha stimolato, ha plasmato il mio carattere, mi ha fatto sognare, mi è stato vicino nei momenti difficili, mi ha insegnato cosa significa la parola Umiltà.

Ma andrò subito al dunque. Durante il corso ho lavorato con Stratta, azienda molto famosa di catering e contemporaneamente, facevo esperienza in altri locali a Torino. Finito il corso, ho lavorato in uno dei locali più rinomati di Torino. Dopodiché sono partito per Santa Margherita Ligure- Portofino per affrontare la stagione estiva nel Grand Hotel Miramare 5 stelle. Un sogno e una soddisfazione immensa.

Adesso posso essere orgoglioso di dire che ha 17 anni grazie all’ Accademia Le Midì, mi trovo a Parigi.

Ma non è stato sempre rose e fiori … Non permettete mai a nessuno di dirvi che non potete fare qualcosa. Se avete un sogno dovete proteggerlo .. Se vuoi qualcosa vai e inseguila. “

Ecco la video intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *