News da Le Midì

Contest di pasticceria Federazione Pasticceria FIPGC

Quest’anno in accademia Le Midì insieme alla FIPGC Federazione Italiana Pasticceri, si è svolta una bellissima gara, un contest, di pasticceria. Questa gara si è conclusa lunedì 5 giugno dove i finalisti, già vincitori di precedenti gare, hanno dovuto preparare dei Dessert al piatto e il tema era, Bavarese con base frutta.

In Giuria Fabio Orlando Responsabile Macro Area Nord Italia e membro della Nazionale Cake Design per i Campionati Mondiali FIPGC 2017 e Cristina Trafeli docente di lunga data e capo pasticcere presso Terre d’Italia a Nichelino.

giudici-gara-pasticceria

Tutti gli allievi del corso di pasticceria hanno partecipato con grande professionalità e con grande impegno. Inutile sottolineare quanta emozione e tensione c’era nell’aria ma del tutto contrastata dai dolci sentori delle preparazioni.

Tanto impegno e tanta voglia di vincere infatti per quanto ci riguarda, hanno vinto tutti. Sono stati volenterosi ad accettare una sfida che non tutti, infatti, hanno voluto accogliere. Ma si sa, purtroppo il podio è per soli 3 vincitori ed ecco la classifica della competizione:

1° posto Veronica Bresciani
2°posto Carlotta Mele
3° posto Emma Lobino

Si ringraziano gli sponsor:

  • Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria F.I.P.G.C.
  • Unox Ovens
  • Centrale del latte Torino
  • Farine Bongiovanni


#accademialemidì #federazionepasticceri #fipgc #unox #lemidì#pasticceria #pastry #patisserie #pasteleria #food #eating #yummy#beautiful #dessert #dolci #like4like #tagsforlikes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *